2008.11.01 – Massa: “Un ottimo venerdì” Lewis: “Domani migliorerà”

Il ferrarista soddisfatto: “La macchina ha un ottimo bilanciamento, la F2008 è veloce e ben bilanciata”. Baldisserri: “Hamilton ha tutto da perdere, normale sia nervoso”. Il britannico della McLaren: “Abbiamo un buon pacchetto, sono tranquillo”

Hamilton-Massa: domenica uno dei due sarà campione. Ansa
Hamilton-Massa: domenica uno dei due sarà campione. Ansa

INTERLAGOS (Brasile), 31 ottobre 2008 – “Hamilton preoccupato? Deve esserlo, ha tutto da perdere”. Nelle parole di Luca Baldisserri, team manager della Ferrari, al termine della seconda sessione di prove libere del GP del Brasile, traspare un po’ di ottimismo. La prima giornata di prove libere ha mostrato una F2008 in ottima forma, come era logico pensare su questa pista, e soprattutto una McLaren in difficoltà. Hamilton non ha brillato, ha spesso cambiato assetto ma il nono tempo nella seconda ora dice che non tutto sta funzionando a dovere in casa dei rivali.
NERVOSO – Lo stesso Felipe Massa è molto soddisfatto. “È solo venerdì, ma tra tutti i venerdì è uno di quelli ottimi. Nel senso che abbiamo lavorato molto bene, la macchina ha un ottimo bilanciamento e come già visto in Cina quando la McLaren era più veloce il venerdì vuol dire che siamo messi bene in vista di prove e gara. Hamilton nervoso? Il venerdì non dà punti. Ripeto, sono contento per come abbiamo lavorato noi”.
TEMPORALI – Baldisserri resta comunque prudente: “Oggi la pioggia ha un po’ condizionato le prestazioni, bisogna essere cauti, qua ci giochiamo entrambi i campionati e proveremo a vincerli tutti e due come l’anno scorso. Sarà importante fare una bella gara e mettere Felipe in condizione di vincere. Domenica c’è il rischio di temporali, bisogna stare attenti”. Anche Kimi Raikkonen è cauto: “Sembra tutto ok per noi ma staremo a vedere cosa accadrà domani – ha detto – noi cercheremo di raggiungere quello che vogliamo. Se ho parlato a Massa? È uguale a tutte le altre gare”.
HAMILTON – Il britannico della McLaren vive con tranquillità la vigilia della gara che potrebbe farlo diventare il più giovane campione del mondo della storia. “Sono sicuro che abbiamo un buon pacchetto – dice ostentando una certa sicurezza -. Stamattina la macchina era molto veloce nonostante facesse freddo, fatto che ha reso la pista scivolosa. Nel pomeriggio invece ci siamo concentrati sul passo di gara, ma siamo stati interrotti dalla minaccia di pioggia e dal vento che cambiava continuamente direzione”. Hamilton guarda con fiducia alle qualifiche: “Penso che i cambiamenti che abbiamo fatto ci metteranno in buona posizione domani”.

Lascia un commento