2009.11.28 – Tra i Club Ferrari Caprino è sempre in pole position

Per il quarto anno consecutivo è il numero uno al mondo
Il primato grazie a iscritti (oltre 500) e attività organizzate

  • Sabato 28 Novembre 2009 – eco di Bergamo.it
  • Caprino Bergamasco

    Per il quarto anno consecutivo la Scuderia Ferrari club di Caprino Bergamasco si conferma al primo posto nella graduatoria mondiale dei club della Rossa, sia per il numero di soci (con i suoi oltre 500 tesserati), sia per il numero d’iniziative organizzate.
    «Anche nel corso dell’ultimo campionato di Formula 1 – racconta con orgoglio il presidente Giulio Carissimi – abbiamo seguito i gran premi di Barcellona, Montecarlo e Monza, e abbiamo organizzato eventi a scopo benefico con auto Ferrari, visite alla fabbrica di Maranello e incontri di calcio con il Team Ferrari e la Nazionale del mondiale piloti, oltre a diverse gare di kart». L’ultima, dedicata ai soci del sodalizio caprinese, si è tenuta nei giorni scorsi al kartodromo di Curno ed è stata vinta da Carlo Allieri, che ha fatto registrare anche il giro più veloce. Secondo posto per Francesco Allieri, mentre sul terzo gradino del podio è salito Claudio Colleoni.
    Ma al di là dei risultati e delle iniziative a carattere sportivo, in questo 2009 è riuscito a togliersi una grande soddisfazione a livello personale anche il presidente Carissimi: nei giorni scorsi al PalaPianella di Cantù, in occasione di un incontro benefico di pallacanestro al quale hanno preso parte diversi rappresentanti del mondo sportivo italiano, ha potuto donare personalmente all’ex ferrarista Michael Schumacher (sette volte campione del mondo e tuttora consulente tecnico della casa di Maranello) una chitarra con disegnato il logo delle Scuderie Ferrari club, su idea del musicista bergamasco Fabrizio Frigeni.

    2009-11-28_Il_presidente_Giulio_Carissimi_con_Michael_Schumacher

    Il presidente Giulio Carissimi con Michael Schumacher

    «Ma per il nostro club la stagione non è ancora finita – continua il presidente –. In programma ci sono altri eventi di grande richiamo: la cena sociale; la partecipazione, il 13 dicembre, alla tradizionale manifestazione “Auguri in piazza”, organizzata dalla Pro loco di Caprino; l’allestimento dell’albero natalizio sul sagrato della chiesa parrocchiale; la trasferta a Bologna per partecipare alla cerimonia di consegna dei Caschi d’oro al Motorshow e, a Natale, lo scambio di auguri dopo la Messa di mezzanotte».
    Il tutto in attesa dell’apertura della campagna di tesseramento per il 2010, un anno che si preannuncia altrettanto intenso visto che il direttivo della Scuderia Ferrari club si sta già muovendo per stilare un calendario di manifestazioni importanti, anche a livello nazionale, mirate a coinvolgere il maggior numero possibile di sodalizi.
    Claudia Esposito

    Lascia un commento