2013 Cena Sociale

Caprino Bergamasco, 10 Dicembre 2013

 

01La Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco ha messo in archivio il 33° evento della stagione, e l’ha portato a termine nel migliore dei modi con la “ Cena di Gala” con un ritorno storico alle origini, ossia al rinnovato Casinò di San Pellegrino Terme. Completamente rinnovato con quattro anni di lavori dal gruppo Percassi, abbiamo avuto  l’onore di aprire la nuova era di questa maestosa opera d’arte del “ dopo restauro” e la nostra mossa si è dimostrata ancora una volta vincente., registrando il tutto esaurito.

Lo stupore degli invitati di fronte a tanta maestosa bellezza e di tante opere D’Arte racchiuse in solo Palazzo lo si leggeva sul volto degli astanti, che appena entrati nella hall rimanevano annichiliti dallo stupore.

Per arricchire la serata abbiamo invitato artisti come Mirko Roncelli, Roberta Castellano, e Andrea del Pesco, che  hanno esposto le loro preziose tele le quali sono state lungamente ammirate dai gentili ospiti.

Ospiti: da Maranello, Sig. Giorgio Ferri. Segretario particolare di Enzo Ferrari e direttore di pista a Fiorano. Entrato in fabbrica con i calzoncini corti, si è congedato “solo” dopo la scomparsa del Grande Vecchio con 40 anni trascorsi al servizio del Cavallino rampante, restando vicino e assistendo personalmente il suo Capo fino all’ultimo respiro. Ascoltare i suoi racconti e gli aneddoti esclusivi, ti fanno trattenere il respiro e venire la pelle d’oca. Mauro Apicella: Responsabile e coordinatore di tutti i club La  sua presenza è la testimonianza della considerazione e del rispetto che gode il club Caprinese. Teo Mangione, Direttore artistico di Radio Alta. Ci siamo avvalsi anche della Sua preziosa collaborazione per le interviste. Mauro Raccanello: Cantante, Attore, Scrittore e Presidente Ferrari club, Dei Laghi Varese. Insignito personalmente dal Commendatore, Apostolo Ferrari per la sua attività nel Club Italia. Paolo Nicoli. Cabarettista cantante e animatore della serata.  La sfilata di Moda curata da Nadia Fur di Albino,  – Favolosa – Il collegamento telefonico con Stefano Domenicali. Team Manager, con il quale ci siamo intrattenuti a lungo ascoltando attentamente le spiegazioni e la determinazione di voler continuare a lavorare duro per raggiungere l’agognato obbiettivo. Abbiamo sentito sempre telefonicamente il D.T. Massimo Rivola.  – a Parigi per le premiazioni FIA.  – Un amico e Presidente dei Ferrari club.  Dott.ssa Renata e Roberta Castellano: Fondatrici dell’associazione Onlus “ Giò nel Cuore”. A questa importante fondazione è stato destinato il ricavato della lotteria con in palio preziose tele regalateci Dagli artisti presenti.

Per questo evento abbiamo avuto gratuitamente la collaborazione della ditta Zaninoni di Vertova, i quali hanno fatto da tramite con la casa di moda.  Hanno presentato la sfilata, allestito l’Albero Natalizio al centro della Hall, e poi luminarie presepe centri tavola ecc. Hanno svolto un lavoro eccezionale e sdebitarmi con loro sarà pressoché impossibile. 

Ospiti graditissimi il Sindaco di Caprino Dott. Stefano Stefini, Il Dott. Salvi, dirigente della clinica Quarenghi di San Pellegrino, il Presidente Dell’Associazione Amici dell’Autodromo e del Parco. Il Presidente del  Ferrari club Cernusco sul Naviglio Giulio Ciceri e molti altri. La serata è iniziata con l’introduzione ed il saluto ai presenti da parte di Mauro Raccanello e la presentazione del direttivo ed un breve commento sulla stagione da parte del Presidente. Si è proseguito con intervalli tra una portata e l’altra con la sfilata di Moda, i collegamenti telefonici, le interviste ai protagonisti, e dopo il taglio della torta premiazioni. Al momento del congedo, le Signore sono state omaggiate con una Rosa ovviamente Rossa, mentre i Signori hanno ricevuto una bellissima Agenda creata dal club appositamente per l’occasione.

Anche quest’anno abbiamo allestito l’albero Natalizio in piazza della Chiesa, che spero venga apprezzato da tutti. Non sarà l’albero di Piazza San Pietro ma è comunque un segno del Santo Natale. Saremo presenti per l’ultimo evento dell’anno in Piazza della Chiesa in occasione della Santa Messa di Mezzanotte, per uno scambio di Auguri e per un brindisi a base di Vin Brule e spumante.

 

Chiudiamo la fase del tesseramento con un nuovo record superando seppur di poco i numeri dello scorso anno attestandoci con larghissimo margine ancora al primo posto con 673 Iscritti.

 

A tutti  auguro un Felice e  sereno Santo Natale ed un buon anno nuovo.

Sempre Forza Ferrari

Giulio Carissimi

Servizio fotografico QUI BERGAMO

http://www.qui.bg.it/vedit/15/news_dettaglio.asp?id=1342&idazienda=127&mese=12&anno=2013

Lascia un commento