2014.06.15 Le Ferrari in Pista – Tribute to Michael Schumacher –

GO MICHAEL!!!

10509264_10203498105166593_48798191_o

Fotografia eseguita da Droneye

RIPRESE VIDEO E FOTOGRAFICHE TRAMITE DRONE

DronEye

mauro colombo

www.droneye.it

COMUNICATO STAMPA TRIBUTO MICHAEL SCHUMACHER!

Sicuramente non abbiamo la presunzione di affermare o far credere che la bellissima tanto attesa notizia del risveglio di Michael sia dipeso dal tributo che è stato a Lui è stato dedicato, ieri 15 Giugno presso l’Autodromo di Monza, ma forse da lassù molto in alto, qualcuno ha deciso di esaudire le richieste che gli sono giunte da milioni di persone. Da un’idea  nata tra la collaborazione dei club Ferrari di Caprino Bergamasco, Varese, Travedona Vedano al Lambro e Erba è stata partorita questa iniziativa la cui concomitanza dell’evento legato al Suo risveglio dal coma rende doppiamente importante la manifestazione a lui dedicata e pensata.

In occasione della Festa dello Sport organizzato dalle Associazioni Monzesi oltre 110 Ferrari di ogni tipo e Modello, hanno avuto la possibilità di  sfilare lungo il rettilineo della pista Monzese; Tempio della velocità dove il sette volte campione ci ha dedicato e regalato molte soddisfazioni. Con le vetture del cavallino rampante,  abbiamo composto la scritta GO MICHAEL , e  con lo SCUDO FERRARI tenuto in tensione dai piloti e appassionati presenti abbiamo, percorso l’intero rettilineo coprendo le vetture allineate con l’immenso cavallino Rampante. Spontaneo è sgorgato dalla gola di tutti i presenti  l’urlo GO MICHAEL  rivolto al cielo, e tutti insieme con la commozione che si leggeva chiaramente sul viso di tutti abbiamo pregato,  sperato e  dimostrato ancora una volta  tutto l’affetto all’indimenticato sette volte campione del mondo.

E’stata una giornata vissuta interamente e pienamente all’insegna della passione pura, condivisa dai soci di molte Scuderie Ferrari Lombarde,  dove tutti quanti hanno espresso il meglio di loro stessi, sacrificando la Domenica libera per condividere questa sana passione per il Team del cuore chiamati a raccolta per questo evento straordinario che ci poneva sotto la lente d’ingrandimento di tutto il popolo dell’automobilismo. Era assolutamente vietato sbagliare! Presenti il Coordinatore Generale Mauro Apicella, Il presidente del CONI Pierluigi Marzorati, Il Presidente della ASSMB Dott. Pietro Mazzo, il coordinatore dell’Evento Enrico Radaelli, la VOCE storica  dell’Autodromo e commentatore televisivo Luigi Vignando, e le e le rappresentanti delle Associazioni alle quali destineremo il ricavato dell’evento.

Oltre che ad essere una manifestazione dedicata a Michael, abbiamo pensato di proporre una raccolta fondi per l’Associazione Maria Letizia Verga di Monza la quale si occupa della ricerca sulla Leucemia, e della Onlus “ Giò Nel Cuore” che si occupa dell’assistenza di ammalati gravi direttamente nel loro domicilio.

Solo ora, guardando le immagini della Pista a bocce ferme, ci rendiamo conto di cosa abbiamo creato noi semplici appassionati, senza esperienza ma dotati di Grande passione, GRAZIE A TUTTI coloro che ci hanno concesso questa opportunità, in particolare al Capo commissario Sig. Walter, gentile e disponibilissimo.

GO MICHAEL

Giulio Carissimi

DSC_0503

 

 

DSC_0167

 

X SITO

Lascia un commento