4° 3° TRIBUTO A MICHAEL & Jules 4 Giugno 2017

 

Comunicato Stampa Tributo Michael & Jules

 

 

Dopo notti insonni a causa delle incertezze Meteo, si è svolta con successo la 4°a edizione del Tributo dedicato a Michael Schumacher & Jules Bianchi, programmata presso l’Autodromo Nazionale di Monza.  Alla manifestazione hanno partecipato oltre 80 Ferrari provenienti da ogni parte d’Italia, presenti nonostante la pioggia di inizio mattina minacciasse di compromettere la manifestazione. Vogliamo credere che Jules dall’alto dei cieli abbia voluto metterci del Suo, riportando il sole proprio all’inizio della Manifestazione consentendoci di rispettare il cerimoniale in Pista, osservando il minuto di silenzio a Lui dedicato e stringerci tutti attorno a Papà  Philippe ed ai famigliari giunti appositamente da Nizza per partecipare a questo evento dedicato agli sfortunati piloti che sono rimasti nei cuori dei tifosi. Scroscianti e spontanei gli applausi scaturiti dai moltissimi presenti in pista, tanto molti di loro avevano il volto solcati da lacrime sincere.

 

 A seguire con le auto schierate in stile Moto G.P. lo sventolio dello SCUDO FERRARI e la premiazione a Papà Philippe Bianchì.  Speaker d’eccezione in cabina di Regia, Luigi Vignando, il quale ha commentato le gesta degli sfortunati Campioni.

 

L’ingresso in pista con le Auto a seguito della Safety Car pilotata da Giulio Carissimi con a Bordo Philippe Bianchì ha consentito di effettuare lo schieramento e verificare le condizioni della Pista, sotto la sapiente guida del capo dei commissari Sig. Walter Maggiolini, al quale vanno i ringraziamenti di tutti i partecipanti.

 

Presenti il gruppo dell’Associazione volontari Aviatori di Panama, i quali grazie alla disponibilità dei nostri piloti, hanno potuto percorrere dei giri a bordo delle Ferrari nella celebre pista più famosa al mondo.

 

Al termine della manifestazione in pista ci siamo trasferiti al Ristorante Saint Georges Premier dove si è svolto il pranzo e le premiazioni.

 

Doveroso ringraziare l’Associazione USSMB nella persona del Dott. Corio e del Presidente Onorario Ing. Pietro Mazzo per averci accolto nella loro manifestazione, il Sig. Emilio Gesuita, titolare Concessionaria “ROSSO MONZA” per l’assistenza e la sponsorizzazione, la Famiglia Bianchì per la partecipazione, Signora Luigina Rabbi titolare ditta MA FRA per la gadgettistica, ma soprattutto per averci onorati con la Sua presenza, Sig. Enrico Radaelli, ACI Milano, Sig. Manuel Aceti da Montecarlo, Massimo Basile, inviato di una nota rivista Svizzera, Diego della DTechnologies per le riprese con il Drone, infine non ultimi il Presidenti dei Ferrari club di Caprino Bergamasco, Paolo Magni, di Varese Mauro Raccanello e di Vedano Osvaldo Vismara.

 

 Giulio Carissimi