2008.11.01 – Gp del Brasile, Massa in pole…

La gara più importante della stagione comincia nel migliore dei modi per la Ferrari
Straordinaria prestazione di Jarno Trulli che partirà dalla seconda posizione
Gp del Brasile, Massa in pole Hamilton insegue: è quarto di VINCENZO BORGOMEO

Massa festeggia la pole

Massa esce dai box per conquistare la pole, il pubblico salta in piedi e un boato riempie l’autodromo: questo il clima delle prove ufficiali del Gp del Brasile che Felipe è riuscito a dominare con una bella pole. Al secondo posto un clamoroso Trulli, seguito da Raikkonen e uno sconsolato Hamilton. Per il giovanissimo pilota della McLaren la conquista del titolo insomma si complica, e non di poco: parte in quarta posizione, dietro le due Ferrari e – per giunta – dalla parte più sporca delle pista. Fra l’altro Lewis si troverà davanti anche Trulli che molto probabilmente avrà una macchina molto leggera e che quindi solo con un miracolo riuscirà a scavalcare in partenza.

In terza fila poi troviamo l’altra McLaren, quella di Kovalainen e la Renault di Fernando Alonso. Alle loro spalle, la Toro Rosso del tedesco Sebastian Vettel e la Bmw Sauber del tedesco Nick Heidfeld. In quinta fila la Toro Rosso del francese Sebastien Bourdais e la Toyota del tedesco Timo Glock.

Vettel insomma ha compiuto un altro capolavoro e già in Q2 si era fatto valere, piazzandosi addirittura in seconda posizione, davanti a Hamilton e Massa. Per la giovane rivelazione di quest’anno, un’ennesima conferma delle sue capacità di guida.

Lascia un commento