2008.12.30 – La “voce di Caprino” di Dicembre

LA VOCE DICEMBRE

Cari concittadini,

Mi scuso per l’errata pubblicazione dello scorso numero, dove in terza pagina appare un comunicato del club rivolto ai soci, anziché la conclusione degli eventi portati a termine. Completo pertanto l’elenco della pubblicazione con delle modifiche, in quanto il campionato si è ormai concluso.

  • 21 Settembre: Ritrovo Ferrari a Sarnico. Presenti 55 Ferrari. Classico Raduno con visita alla festa dell’Aeronautica.
  • 19 Ottobre: Trasferta a Maranello. 110 Partecipanti alla visita in  fabbrica. E’ stata una   giornata, con risvolti tecnici  interessanti, e con soci giunti appositamente dalla Costa Azzurra. Si è  potuto visitare la catena di montaggio della neonata California, tutte le strutture interne, ed abbiamo potuto usufruire della nuova mensa che in realtà è un ristorante a 5 stelle. Questa agevolazione del ristorante è stata un’eccezione unica con una delibera firmata dal Presidente Montezemolo. La giornata è proseguita con la visita alla  Galleria / Museo Ferrari. L’ingresso per tutti è stato offerto dal club. Al momento del congedo il gruppo Caprinese (come al solito il più numeroso) ha ricevuto le congratulazioni dai dirigenti, per la compostezza e l’ordine mantenuto durante la permanenza all’interno della Factory.

·        24 Ottobre: Cena del  Ringraziamento: Come ogni anno a tutti i soci che si sono distinti per la buona riuscita delle manifestazioni, viene offerta una cena in loro onore.

·        Novembre:  G.P. del Brasile: Sede stracolma e tensione alle stelle. Un G.P. simile non si era mai visto! A 500 metri dall’arrivo Felipe Massa era virtualmente campione del Mondo!!! Peccato per la conclusione sfavorevole, ma abbiamo comunque conquistato il mondiale costruttori che laurea la  Ferrari come la Vettura migliore, e  l’ottavo titolo in 10 anni.

·        9 Novembre: Ferrari Day al Mugello. Oltre alle Finali Mondiali del  Challenge Trofeo Pirelli e coppa Shell, si svolge la consueta passerella dei Piloti di F.1. Ferrari e delle Ferrari storiche F.1. Per questo evento, eravamo ospiti al Box a stretto contatto con piloti e Manager del cavallino.

·        16 Novembre: Seconda visita in Fabbrica. Stesso copione della prima con persone diverse.

·        30 Novembre: Allestimento Albero Natalizio. Grazie ai volonterosi soci che non temono le intemperie, anche quest’anno è stato possibile  rispettare la tradizione.

·        7 Dicembre: Cena Sociale. Per questioni di ristrutturazione, abbiamo dovuto ripiegare sulla Tenuta Colle Piajo a Nembro che come fascino non è certamente pari al Casinò ma rappresenta comunque un luogo molto raffinato e indicato per questo tipo di manifestazioni. Nonostante la concomitanza del ”ponte” sono state superate le 250 presenze. Ospiti: In via del tutto eccezionale è stato nostro ospite il Dott. Antonio Ghini, Responsabile delle comunicazioni Ferrari, Presidente dei Club, Direttore della rivista Official Magazine Ferrari e direttore del progetto Ferrari che sta sorgendo negli Emirati Arabi ad Abu Dabi. Presenti anche  Responsabile Operativo Ferrari l’Architetto Gabriele Lalli, il Pilota Stefano Gattuso,  L’ing. Graziano Pesenti,e la Campionessa olimpica di Sci Lara Magoni. In collegamento telefonico il responsabile gestione sportiva: Dott. Stefano Domenicali. Assenti Giustificati: L’ing. Luca Baldisserri, stratega del muretto.

  • 13 Dicembre: Partecipazione alla Premiazione dei Caschi D’Oro a Bologna. In questo contesto vengono premiati tutti i piloti campioni di Categoria e la Ferrari campione del Mondo Costruttori. Presenti i Piloti Raikkonen e Massa. L’Evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e su Sky.  Per l’occasione abbiamo premiato il Direttore Generale della Gestione Sportiva Stefano Domenicali.
  • La notte della vigilia di Natale, al termine della S.S. Messa  di mezzanotte, vi aspettiamo tutti per un brindisi augurale offerto dal Club a base di Vin Brulè, Spumante e Panettone.

IL CLUB. Abbiamo raggiunto  500 soci iscritti!  Un traguardo che mai ci è frullato per la testa di poter raggiungere ad inizio della nostra avventura. Queste cifre ci riconfermano come il miglior club al mondo per il terzo anno consecutivo,  soverchiando zone dove il tifo per la “Rossa” dovrebbe giustamente essere molto più appassionato!  In Ferrari ci vorrebbero coinvolti nella programmazione di eventi  a livello Nazionale. Sono incarichi che ci  onorano ma che rifiutiamo, con fermezza, in quanto accettare questi incarichi, significherebbe penalizzare il “nostro”   club.

Concludo ringraziando ed augurando  un felice Natale, a  tutti coloro che sono stati vicini alla nostra associazione. Grazie All’’amministrazione comunale, Le Madri Canossiane, le forze dell’Ordine, la Polizia Locale. gli sponsor. In modo particolare un grande abbraccio con affetto a tutti i volontari ed ai componenti del consiglio che sono: Paolo, Mario, Filippo,  Claudio, Sergio, Luca L., Nicola, Luca A, e Aldo, consapevole che senza il loro supporto, il club sarebbe come un castello di sabbia.

Buon Natale e Buon Anno

Forza Ferrari!   

Lascia un commento