2009.01.11 – Assemblea dei soci 7 febbraio

scuderia_cbg

Caprino Bergamasco, 12 Gennaio 2009,

Carissimo socio, simpatizzante e cliente Ferrari,

Mentre la nuova F.1. 2009  si  sta  facendo i muscoli sulle piste di mezzo mondo per affrontare l’inizio  del campionato al top della forma, anche la Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco, ligia alle direttive imposte dallo statuto, invita tutti i soci tesserati, simpatizzanti, Possessori Ferrari e appassionati della F.1. a partecipare ALL’ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI IL GIORNO 7 FEBBRAIO  ALLE ORE  21,00 PRESSO LA SALA CIVICA DEL COMUNE DI CAPRINO B.sco dove avrà luogo l’annuale e tradizionale incontro con tutti i soci e appassionati per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

1.    Consuntivo delle manifestazioni svolte nel precedente anno 2008.
2.    Bilancio. Lettura e richiesta di approvazione dello stesso.
3.    Proiezione di immagini che testimoniano gli eventi promossi nell’anno 2008.
4.    Programma eventi per l’anno in corso.
5.    Dibattito, osservazioni e suggerimenti.
6.    Elezioni del direttivo.
7.    Tesseramento.
Alcune considerazioni  sulla stagione agonistica, e  bilancio provvisorio sulle iniziative del club.
A due mesi dalla conclusione del mondiale, quando ormai gli animi si sono acquietati, penso che la conquista del titolo mondiale costruttori ci debba soddisfare. 8 mondiali in dieci anni non si vincono per caso,  e senza  alcuni errori  di troppo commessi sia dai piloti che dal Team, avremmo festeggiato entrambi i titoli. Concedo le attenuanti alla squadra in quanto è stata molto rimaneggiata. In pochi anni è stata privata da elementi di grosso spessore: Vedi Ross Brawn,  Michael Schumacher,  Jean Todt, e altri ancora.  Farei  un grande  elogio al  nuovo D.G. Stefano Domenicali che è riuscito a mantenere unita la squadra e non perdere la calma in momenti molto delicati.
La Ferrari è stata molto vicina ai suoi supporter, in molti modi. Vedi le visite in fabbrica, i biglietti omaggio per le prove del Venerdì al G.P. di Monza, e lo sconto del 30% sul biglietto del G.P., gli sconti del 20% sui prodotti Ferrari acquistati allo store, la presenza di personaggi importanti alle cene. ecc. Fatti questi che non si  verificherebbero  se non iscritti ufficialmente ad un Club!
Il nostro sodalizio è una realtà consolidata, e lo dimostrano il sempre crescente numero di soci che arrivano dalle province di tutta Italia e dall’estero, e per noi  parlano i numeri: Siamo in 500 soci, e  il club in assoluto con il maggior numero di iscritti per il terzo anno consecutivo.
E’ naturale che simili cifre se da un lato ci rendono orgogliosi; è innegabile che  fanno aumentare le nostre responsabilità e le preoccupazioni, in quanto  vi sono dei doveri verso tutti coloro che ci accordano la loro fiducia. Occorre sottolineare anche l’importanza degli sponsor che  ci permettono di  organizzare eventi e produrre gadget altrimenti impossibili da proporre, in quanto quasi l’intera somma della tessera va inviata alla Ferrari per i servizi che ci offre.  Non dimentico il supporto dei volontari e del direttivo presenti durante le manifestazioni.
L’obiettivo che ci prefiggiamo quest’anno, non è quello di aumentare il numero dei soci, ( sarebbe un’utopia,  ma se dovesse succedere…) ma conservare tutti quelli che già abbiamo, proponendo sempre eventi nuovi. L’ufficio responsabile della gestione dei club ha  in fase di studio alcuni eventi mirati ad avvicinare sempre di più i giovani. PERTANTO conto molto sulla tua presenza e quella di amici, parenti e  conoscenti. Partecipare non implica il tesseramento obbligatorio, ma può farti conoscere una nuova realtà e entrare in contatto con molti amici.

La serata si concluderà con un ricco  rinfresco offerto dal club.
Forza Ferrari
Giulio Carissimi