2011.08.04 Incontro di Calcio Scuderie Ferrari Club vs Nazionale Piloti

Comunicato stampa partita di calcio NAZIONALE PILOTI Vs SCUDERIE FERRARI CLUB

 

Grande successo di pubblico mercoledì sera allo stadio Brianteo di Monza dove era in programma la partita di calcio tra la Nazionale Piloti e la selezione delle Scuderie Ferrari club.
La formazione dei Piloti era capitanata dall’incrollabile ex Pilota Ferrari Ivan Capelli e nella cui formazione facevano parte il campi…one del mondo in carica Sebastian Vettel, Tonio Liuzzi, Sergio Perez, i piloti di casa Marco Bonanomi, e Valsecchi, Jonny Cecotto, il russo della Renault, Vitaly Petrov, Luca Filippi, Kristian Ghedina, Matteo Munari, ecc. Jarno trulli a causa di un infortunio rimaneva in panchina. Assenti i piloti della Ferrari per un impegno a Maranello.
Nella squadra del Team Scuderie Ferrari condotta dal club di Caprino con Giulio Carissimi in veste di coordinatore, facevano parte il Giudice Piero Calabrò, Carlo Gruzza, veicolista di Alonso, il Direttore Sportivo Massimo Rivola, il quale oltre che giocare prendeva in mano le redini della squadra dando consigli su come posizionarsi in campo. Nella nostra panchina siedeva oltre all’allenatore designato Vittorio Crippa, l’ex nazionale “Spillo” Altobelli, il medico ufficiale del Milan, e Don Mazzi.
L’imperativo che veniva dato ai giocatori, era l’assoluta necessità di non causare danni fisici agli avversari in quanto per molti di loro si preannuncia un week end di gara molto impegnativo.
Si è subito capito che i ragazzi dei club non erano per nulla intimoriti dal blasone degli avversari e si facevano pericolosi con tiri appena di lato o sopra la traversa. Il goal arrivava al 20à minuto di gioco con un bel tiro da parte di Megna Francesco del club di Vedano al Lambro. Il pressing dei piloti non disposti a perdere si faceva sempre più insistente, tanto che allo scadere del primo tempo arrivava il pareggio del tedesco Maro Enghel che corre in DTM. Si andava al riposo dunque sul risultato di parità.
Nello spogliatoio il Direttore Sportivo Ferrari Massimo Rivola da buon intenditore, distribuiva i compiti per il prosieguo dell’incontro, spostando delle pedine e modificando la formazione. Il goal della vittoria arrivava al 30° del secondo tempo grazie ad un tiro magistrale di Mirko Girardelli di Vallarsa (Tn)
Il risultato dell’incontro anche se ovviamente ci rende tutti molto euforici, non era il nostro obbiettivo primario, ciò che ci ha reso più felici, sono stati i 3000 spettatori in tribuna i quali applaudivano indistintamente le due formazioni e contribuivano in modo tangibile a consegnare l’assegno di 28.000 euro all’associazione “QUI Donna SICura” di Monza.


La Formazione delle S.F.C. non è alla sua prima uscita, infatti da alcuni anni per un paio di volte all’anno si ritrovano per disputare degli incontri di calcio. Questo serve ai club di ritrovarsi per stare assieme e condividere la passione per la “Rossa” . Nel corso di queste partite abbiamo incontrato la Nazionale Medici, la Nazionale Ciclisti, la selezione Master della Juventus , la selezione della Ferrari, e naturalmente per due volte la Nazionale Piloti. Questi eventi sono sempre a scopo benefico. La settimana prosegue a ritmi intensi con la massiccia partecipazione dei soci per assistere sia alle prove che al G.P. di Monza dove per l’occasione accompagneremo ragazzi Diversamente Abili cn reltivi accompagnatori ad assistere a questo evento mondiale qual’è la F.1. in particolare la FERRARI.
Ringraziamo i sindaci di Caprino, Pontida e Cisano per averci concesso l’uso dei pulmini adibiti al trasporto dei disabili, ma in particolare l’Associazione Amici dell’Autodromo e del Parco per l’ospitalità in tribuna.

 

 


Lascia un commento