In ricordo di Aldo

 

 

 

 

 

Solitamente lascio che sia il cuore a dettare i miei sentimenti, ma questa volta mi trovo in uno stato confusionale dove il cuore mi dice che non è possibile ciò che è accaduto mentre la mente mi riporta alla dura realtà confermandomi quanto è successo.

 

ALDO era tesoriere del FERRARI CLUB di Caprino Bergamasco e cofondatore dello stesso.  E’ stata la prima persona alla quale mi sono rivolto prima di iniziare la grande avventura del FERRARI CLUB.

Sapendo della passione di ALDO per i motori, lo volevo coinvolgere per una collaborazione e farlo partecipe nel Direttivo, ma soprattutto avvalermi dei suoi preziosi consigli e così è stato.

 

E’ sempre stato al mio fianco e a tutto il CDA, sia nei momenti belli e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Era con me insieme all’attuale  presidente Paolo Magni, quando sono stato convocato a rapporto dai vertici di Maranello, per una mia intemperanza che da loro non era stata ben accolta.

ALDO rappresentava la pacatezza, la saggezza, la generosità  e l’entusiasmo per l’amata FERRARI.

Ricordo la sua felicità quando organizzammo una cena del Club a Maranello , nel cuore della passione Ferrari;  su mia richiesta il Presidente Montezemolo  acconsentì a far girare ALDO sulla pista di FIORANO appositamente aperta per Lui e scortato da un ingegnere del Team.

Ho visto ALDO in una FELICITA’ ALLO STATO PURO che ha riempito anche a me il cuore di vera gioia.

 

Per lui aprire tutte le mattine la porta dell’Agenzia FIDEURAM  di  Cisano,  era la sua passione di VITA e della quale ne era il motore trainante.

Sapevo del suo ultimo tribolato periodo ma avendolo  sentito recentemente, sembrava che il peggio fosse superato e avevo la certezza di vederlo quanto prima, ancora seduto alla sua scrivania a leggere i suoi quotidiani finanziari.

 

Scioccati  dalla sua scomparsa,  con tutti i Soci e il CDA , ci stringiamo attorno alla moglie ROSSELLA, ai fratelli ANNA e VITTORIO e ai nipoti.

 

Ciao ALDO, GRAZIE amico mio, con te se ne va un pezzo di storia del CLUB  ma stanne certo che sarai sempre nel cuore di tutti.

 

Giulio