PROGETTO TERREMOTATI – CONSEGNA GENERI DI CONFORTO
Giovedì 7 Giugno, è una data che resterà scolpita per lungo tempo nella memoria Giulio, Mario e Paolo, ossia i tre operatori della Scuderia Ferrari club che si sono recati nelle zone colpite dal Sisma per la consegna di generi di conforto.
Generi direttamente richiesti dalla popolazione di Novi di Modena consistenti in abbigliamento, prodotti per l’Igiene personale e giochi per bimbi, raccolti grazie alle offerte fatte dalla Scuderia Ferrari, dall’ Associazione, Goccia dopo Goccia di Caprino Bergamasco, Talita Kum di Calolziocorte, Associazione Amici dell’Autodromo di Monza e del Privato cittadino Renato Bissa.
Abbiamo visto zone completamente distrutte, e caseifici con il prezioso Parmigiano Reggiano sepolto sotto le macerie, accampamenti e tendopoli allestite nei prati, persone che vagano smarrite per le strade, circondati da un silenzio surreale, con la paura dipinta sul volto e sfiniti dalla continua tensione.
Come ormai molti sanno, abbiamo aperto una sottoscrizione per la vendita del formaggio, ma quando siamo partiti con questa iniziativa mai avremmo immaginato di poter sommare i quantitativi che abbiamo raccolto, e nostro malgrado abbiamo potuto accontentare una minima parte dei richiedenti in quanto i laboratori adibiti al confezionamento sono inagibili. Abbiamo al momento raccolto ordinazioni per 4000 Kili che contiamo di evadere per la settimana prossima.