sab
25
Feb

2017.01.15 Programma EVENTI 2017

Articolo scritto da Luca.Armanni - sabato, 25 febbraio, 2017 - alle 5:46 pm Save & Share - Lascia un commento

Programma eventi  2017

  • 23 Gennaio: Nizza, inaugurazione della Via dedicata a Jules Bianchì.
  • 26 Febbraio: Ciaspolata Monte Pora.
  • 25 Febbraio: Elezione  consiglio direttivo.
  • 11 Febbraio: Assemblea Generale dei soci. Sala Civica.
  • 3 Febbraio: Festa del Santo Patrono: produzione  Frittelle  a favore della Parrocchia.
  • 05 Marzo: Insieme per un sorriso. Giornata in pista dedicata ai ragazzi diversamente Abili.
  • 8/9/10 Marzo: Trasferta a Barcellona in occasione dei test di F.1.
  •  26  Marzo:Gara Sprint di Kart Maschile e Femminile.
  • 09 Aprile: Museo dell’automobile di Torino, tour della città.
  • 23 Aprile: Non solo Motori -Lancio con il paracadute.
  • 06 Maggio: Ferrari Factory Tour.
  • 13 Maggio: Ritrovo Ferrari, in collaborazione  dei Lions Valcalepio Valcavallina. Evento benefico.
  • 25 Maggio: Prove libere G.P. Montecarlo.
  • 28 Maggio: Ritrovo Ferrari. in collaborazione  dei Lions Valcalepio Valcavallina. Evento benefico.
  • — Maggio: Ritrovo Ferrari San Pellegrino.
  • 04 Giugno: Festa dello Sport Monza: 4°  Tributo Michael. “ Le Ferrari in Pista”.
  • 10 Giugno: Notte Rossa Maranello.
  • 11 Giugno: Trofeo Challenge Monza.
  • 18 Giugno: Ritrovo Ferrari Villa d’Adda.
  • 23-24-25 Giugno: Ferrari Tour Passi Dolomitici.
  • 01 Luglio: Barro Sky Night.  In collaborazione con la Pro Loco Malgrate.
  • 08 Luglio: Raduno Super Car Grumello del Monte. 
  • 09 Luglio: Ritrovo Ferrari in Val Gerola.
  • 09 Luglio: Ritrovo Ferrari in collaborazione con lAvis di Chiuduno. “Giornata del donatore” 
  • 22 Luglio: Notte Rossa Malgrate. In collaborazione con la Pro Loco.
  • 30 Agosto: PIT STOP alla solidarietà. Stadio Brianteo di Monza.
  • 03 Settembre: Gran Premio D’Italia. Monza.
  • 11 Settembre:Festeggiamenti 70° Fondazione Ferrari.
  • 06/08 Ottobre :Ferrari tour Toscana San Gemignano.
  • 14 Ottobre: Ritrovo Ferrari per la Sagra del Cioccolato – Merate.
  • 16 Dicembre: Cena di Gala.
  • 24 Dicembre: XXII Brindisi  in Piazza a Mezzanotte.
  • Date da Definire!
  • Ferrari factory tour
gio
10
Ago

2017_10_06 al 10_FERRARI TOUR TOSCANA

Articolo scritto da Paolo.Magni - giovedì, 10 agosto, 2017 - alle 11:29 pm Save & Share - Lascia un commento

Caro amico Ferrarista,

 

 

 

 Siamo a proporti il secondo Ferari tour della Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco, denominato “Ferrari tour Toscana”, esattamente nelle zone di San Gimignano e Siena. Il tour è stato programmato e curato nei minimi particolari  dall’amico Leonardo, dove soggiorneremo presso la sua “ Tenuta Decimo”, nei giorni 6 – 7 e 8 Ottobre.

 

 

 

 Gentili amici Ferraristi, come di solito rimaniamo a Vostra completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento, ricordanvoVi  che le iscrizioni si chiudono tassativamente Domenica 10 Settembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

gio
3
Ago

2017.08.30 PIT STOP ALLA SOLIDARIETA’

Articolo scritto da Paolo.Magni - giovedì, 3 agosto, 2017 - alle 9:41 pm Save & Share - Lascia un commento

Carissimo Socio,

 

siamo con piacere a comunicarti che Mercoledì 30 Agosto presso lo Stadio Brianteo di Monza, si svolgerà un triangolare di calcio tra le Selezioni,  Nazionale Piloti, Assolombarda e una formazione selezionate tra alcuni Ferrari club.

 

 

La serata inizierà alle ore 20,00 con musica, spettacoli, ospiti selezionati del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo.

 

 

I biglietti al costo di € 5,00 sono in vendita presso il club.

 

 

L’evento ha carattere puramente benefico e l’incasso sarà devoluto al comitato Maria Letizia Verga di Monza, Cancro Primo Aiuto Onlus, Heartbeat Moving Children e Progetto Slancio.

 

 

Sarà una serata di Sport, musica, spettacolo e di …. Cuore! Vi aspettiamo Numerosi per colorare le Tribune di Rosso Ferrari, e visto la finalità si accetteranno anche bandiere diverse…. Per una sera tutti uniti  a favore della beneficenza.

 

 

 

 

UNA SERATA DI SPORT, SPETTACOLO E SORRISI
Nazionale Piloti OnlusScuderia Ferrari Club VareseScuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco e Assolombarda in campo per la solidarietà!
30 Agosto ore 20.00, Stadio Brianteo
#PitStopAllaSolidarietà
Siete tutti invitati!! Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mer
12
Lug

Scuderia Ferrari Club Football Team

Articolo scritto da Paolo.Magni - mercoledì, 12 luglio, 2017 - alle 10:16 pm Save & Share - Lascia un commento

Ill.mo Presidente,

 

Anche quest’anno, in occasione del GP d’ITALIA, sarà costituito lo Scuderia Ferrari Club Football Team. Nostro malgrado e non per nostra scelta non sarà possibile denominarlo come S.F.C. e tantomeno come Lombardia, pertanto l’evento sarà denominato come S.F.C. Caprino Bergamasco e Varese

 

 

 

Condizioni ottenute dall’organizzazione: il Team scenderà in campo mercoledì 30 agosto alle ore 20,00 presso la Stadio Brianteo di Monza, per un “triangolare” che vedrà impegnate le squadre di: Scuderie Ferrari club Caprino & Varese, Assolombarda Monza  Brianza e Nazionale Piloti. Foto di gruppo con i Presidenti dei club partecipanti per una foto di Gruppo con i piloti.

 

 

Fatte queste doverose premesse, sono con piacere ad invitarLa a questo evento schierando un giocatore, e come sempre è stato fatto nelle precedenti edizioni da noi organizzate, la partecipazione è libera per tutti i club in regola con le norme statutarie pertanto – se lo desidera – La prego di inviarci il nominativo del giocatore, il ruolo e la taglia dello stesso, entro domenica 13 agosto. Ogni giocatore dovrà essere munito di certificato d’idoneità sportiva all’attività agonistica.

 

 

Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco e Varese forniranno all’intera rosa la divisa per disputare il match composta da pantaloncino, maglietta e calzettoni. La stessa divisa, al termine della partita, – per coloro che lo desiderano – la potranno riscattare al prezzo di costo. – ancora da definire –  La somma sarà interamente devoluta in beneficenza.

 I tesserati Scuderia Ferrari Club che prenderanno parte all’evento, – Giocatori compresi – potranno acquistare il Tiket direttamente dal proprio club di appartenenza al costo di € 5,00 oppure la sera stessa presso lo Stadio. Nessun obbligo di acquisto biglietti da parte dei club poiché non vorrei fossimo tacciati come “agenti di commercio” ma trattandosi di un evento finalizzato ad una raccolta fondi da destinare alla ricerca per la Leucemia infantile, ci affidiamo alla sensibilità dei club partecipanti ad acquistare alcuni biglietti che possono destinare a dei soci oppure considerare l’esborso come fondo perduto per una buona causa.

 

 

Cari saluti e FORZA FERRARI!!!

 

Paolo Magni / Giulio Carissimi

 

sab
17
Giu

4° 3° TRIBUTO A MICHAEL & Jules 4 Giugno 2017

Articolo scritto da Paolo.Magni - sabato, 17 giugno, 2017 - alle 1:23 pm Save & Share - Lascia un commento

 

Comunicato Stampa Tributo Michael & Jules

 

 

Dopo notti insonni a causa delle incertezze Meteo, si è svolta con successo la 4°a edizione del Tributo dedicato a Michael Schumacher & Jules Bianchi, programmata presso l’Autodromo Nazionale di Monza.  Alla manifestazione hanno partecipato oltre 80 Ferrari provenienti da ogni parte d’Italia, presenti nonostante la pioggia di inizio mattina minacciasse di compromettere la manifestazione. Vogliamo credere che Jules dall’alto dei cieli abbia voluto metterci del Suo, riportando il sole proprio all’inizio della Manifestazione consentendoci di rispettare il cerimoniale in Pista, osservando il minuto di silenzio a Lui dedicato e stringerci tutti attorno a Papà  Philippe ed ai famigliari giunti appositamente da Nizza per partecipare a questo evento dedicato agli sfortunati piloti che sono rimasti nei cuori dei tifosi. Scroscianti e spontanei gli applausi scaturiti dai moltissimi presenti in pista, tanto molti di loro avevano il volto solcati da lacrime sincere.

 

 A seguire con le auto schierate in stile Moto G.P. lo sventolio dello SCUDO FERRARI e la premiazione a Papà Philippe Bianchì.  Speaker d’eccezione in cabina di Regia, Luigi Vignando, il quale ha commentato le gesta degli sfortunati Campioni.

 

L’ingresso in pista con le Auto a seguito della Safety Car pilotata da Giulio Carissimi con a Bordo Philippe Bianchì ha consentito di effettuare lo schieramento e verificare le condizioni della Pista, sotto la sapiente guida del capo dei commissari Sig. Walter Maggiolini, al quale vanno i ringraziamenti di tutti i partecipanti.

 

Presenti il gruppo dell’Associazione volontari Aviatori di Panama, i quali grazie alla disponibilità dei nostri piloti, hanno potuto percorrere dei giri a bordo delle Ferrari nella celebre pista più famosa al mondo.

 

Al termine della manifestazione in pista ci siamo trasferiti al Ristorante Saint Georges Premier dove si è svolto il pranzo e le premiazioni.

 

Doveroso ringraziare l’Associazione USSMB nella persona del Dott. Corio e del Presidente Onorario Ing. Pietro Mazzo per averci accolto nella loro manifestazione, il Sig. Emilio Gesuita, titolare Concessionaria “ROSSO MONZA” per l’assistenza e la sponsorizzazione, la Famiglia Bianchì per la partecipazione, Signora Luigina Rabbi titolare ditta MA FRA per la gadgettistica, ma soprattutto per averci onorati con la Sua presenza, Sig. Enrico Radaelli, ACI Milano, Sig. Manuel Aceti da Montecarlo, Massimo Basile, inviato di una nota rivista Svizzera, Diego della DTechnologies per le riprese con il Drone, infine non ultimi il Presidenti dei Ferrari club di Caprino Bergamasco, Paolo Magni, di Varese Mauro Raccanello e di Vedano Osvaldo Vismara.

 

 Giulio Carissimi

 




Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco
Via Roma, 5/B 24030 Caprino Bergamasco - (BG) Tel. e Fax. 035.5907242
E-mail: club@ferrariclubcaprinobergamasco.it

Tel Presidente 338.7527526 Apertura Sede:
Sabato dalle ore 20.45 alle ore 23,30
Domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in occasione dei Gran Premi.

Iscriviti per gli aggiornamenti degli articoli e dei dei Commenti

Sito: Wordpress, Grafica: BPO, WebMaster: Luca Armanni armanniluca.it
Copyleft 2012 Copyleft