Tour delle Dolomiti

Caprino Bergamasco 1 Luglio 2014

COMUNICATO STAMPA TOUR DOLOMITI.

 

In questo fine settimana di Giugno la S.F.C. Caprino Bergamasco è stata impegnata su vari Fronti, pertanto il direttivo si è dovuto sdoppiare per sopperire ai molti impegni Organizzativi. Mentre un torpedone carico all’inverosimile si dirigeva verso Maranello per partecipare alla Notte Rossa, alcuni membri del club sin dal Venerdì pomeriggio si sono avventurati verso le Dolomiti con al seguito ben 46 Ferrari di ogni tipo e modello per partecipare al 1° Tour sulle Dolomiti.  Le minacciose previsioni meteo non hanno intimorito i partecipanti, tanto da denunciare nessuna assenza tra i molti equipaggi provenienti da tutte  le parti dell’Italia settentrionale, vedi,  Cervia, Savona , Reggio Emilia Modena,  Svizzera e Lombardia con modelli come F.40 Le Mans, F 12, California Turbo, ( presentata alla stampa Giovedì sera) 458 Speciale, 599, ecc.

 

Il primo giorno è stato dedicato all’assegnazione degli Alberghi ed alla cena di benvenuto, trascorsa con ilarità e simpatia tra il gruppo, con lotteria goliardica curata dall’esplosiva Giovanna Zaninoni. Sabato mattina di buon’ora, tutti in Griglia di Partenza pronti ad affrontare ben sei (6) passi Dolomitici, sempre con lo sguardo rivolto al cielo ma sereni e incantati dall’eccezionale panorama, scortati dai Ragazzi del D.O.C. – Dolomites Desmo Team coordinati dal Presidente Ivan Ragnes. Dotati  di un Road Book perfetto, abbiamo Scalato il Passo Pordoi, Passo Campolongo, Passo Valparola, Passo Falzarego, Passo Giau e Passo san Pellegrino con Sosta Pranzo al Rifugio Miralago.  Nel primo Pomeriggio, ripartenza per Moena con sosta in Piazza e sfilata per il concorso Trofeo Eleganza. Dopo un breve sosta in albergo,  Serata di gala presso l’Hotel Arnica con la partecipazione dei Sindaci di Soraga e Moena, del Direttore APT Val di Fassa, e degli artisti scultori che hanno creato il prezioso trofeo. Serata fantastica con le premiazioni e l’invito del Sindaco e del Direttore APT a ripetere nuovamente a questo importante evento il prossimo anno. I prestigiosi premi  assegnati dalla giuria composta dal Pilota campione del mondo Challenger  Erich Prinoth, Dott. Lorenzo Carraro – responsabile comunicazioni e logistica concessionaria Rosso Corsa  Lombardia –  e Giulio Carissimi Pres. S.F.C. Caprino Bergamasco, il quale si è però inchinato alla sapienza dei due compagni di giuria. Vincitori: Giancarlo Franchini. F.40 Le Mans, Roberto Bottesini: 458 Speciale,  Dott. Bizioli Pierluigi: F. 12  e Sordi Ermanno su 458 Spider.

 

Domenica Mattina, a causa manifestazione ciclistica abbiamo stravolto il programma, ma con  la sapiente regia dei motociclisti, il nuovo percorso è stato affrontato senza intoppi, ANZI, abbiamo assistito ad una processione dove tutti i partecipanti indossavano il costume tradizionale, offrendo a noi cittadini della pianura uno spettacolo ed una devozione ormai scordata.  Il corteo delle Rosse ha poi proseguito sino al Lago Carezza con sosta per una mega grigliata all’Hotel Castello Latemar. Dopo l’ennesima libagione ed avere aperto lo SCUDO FERRARI con lo sfondo delle vette del Catinaccio, abbiamo sciolto le righe tra la gioia e la felicità di tutti i partecipanti, ma con grande sollievo da parte degli Organizzatori per la buona riuscita dell’evento. Per tutti appuntamento Domenica 6 Luglio per un ennesimo impegno in Presolana.

 

Ringraziamo per la straordinaria Collaborazione, la concessionaria Rosso Corsa, in particolare il Dott. Lorenzo Carraro per l’Assistenza fornita, per lo stesso motivo Ivan Ragnes per la logistica e la direzione motociclistica, il Dott. Alberto Cabrini di Assicurazioni Groupamà, la concessionaria Auto  Ghinzani per i mezzi di trasporto, le Autorità e gli Albergatori di Soraga per l’accoglienza e infine un grazie anche ai ragazzi del club per il lavoro svolto.

Sempre Forza Ferrari

Giulio Carissimi

 

 

 

 

LOCANDINA TOUR 30 MAGGIO

 

Lascia un commento